Seleziona una pagina

Scrivere il primo articolo del mio blog non è per nulla semplice. Malgrado siano tante le idee e gli argomenti che vorrei trattare mi ritrovo ferma a fissare lo schermo come fossi davanti ad una grande tela bianca.  Conosco perfettamente i colori che userò e come li userò; il tratto di partenza, il punto preciso dove puntare il pennello è da sempre per me il momento più delicato. Come sempre accade, mi lascerò coinvolgere e trasportare dal flusso del momento.

Ti chiedo fin da ora un po’ di pazienza ma adoro talmente tanto scrivere che molto probabilmente fluiranno un sacco di parole.

Tu sei pronta a prenderti del tempo per leggermi?

Tempo, è una parola chiave che ha preso decisamente un valore importante nella mia vita, negli ultimi anni, non solo dettato dall’avanzare dell’età e credo sia finalmente arrivato, per me, il momento di riscoprirlo. Lungi da me insegnarti come si faccia. Diciamocelo, manuali sull’argomento ce ne saranno anche, ma sarai pur sempre tu a decidere quando e come dargli quel valore perché solo in quel momento tu sarai pronta.

Io, lo farò a modo mio attraverso ciò che so fare: disegnare e creare elementi di cancelleria, fatti a mano, che possano ispirare il tuo lavoro. Veicoli attraverso cui ti farò conoscere il mio modo di intendere l’arte, l’artigianato e la sostenibilità; il riuso e la continua ricerca estetica sono per me elementi irrinuciabili.

La bellezza delle cose, delle persone, dei luoghi, delle idee, dei modi e delle parole non è di per sé un concetto superficiale, di poco conto ma una reale caratteristica interiore delle persone e delle cose.

Per me significa semplicità, non certo di idee ma eliminazione del superfluo che rende tutto più chiaro e ne esalta il risultato finale.

Ti aspetto presto nei commenti, per conoscere un po’ di te….

Un abbraccio

Stefania