Seleziona una pagina

Come riscoprire il valore del tempo e della bellezza attraverso la cancelleria artistica

da | Blog

Scrivere il primo articolo del mio blog non è per nulla semplice. Malgrado siano tante le idee e gli argomenti che vorrei trattare mi ritrovo ferma a fissare lo schermo come fossi davanti ad una grande tela bianca.  Conosco perfettamente i colori che userò e come li userò; il tratto di partenza, il punto preciso dove puntare il pennello è da sempre per me il momento più delicato. Come sempre accade, mi lascerò coinvolgere e trasportare dal flusso del momento.

Ti chiedo fin da ora un po’ di pazienza ma adoro talmente tanto scrivere che molto probabilmente fluiranno un sacco di parole.

Tu sei pronta a prenderti del tempo per leggermi?

Tempo, è una parola chiave che ha preso decisamente un valore importante nella mia vita, negli ultimi anni, non solo dettato dall’avanzare dell’età e credo sia finalmente arrivato, per me, il momento di riscoprirlo. Lungi da me insegnarti come si faccia. Diciamocelo, manuali sull’argomento ce ne saranno anche, ma sarai pur sempre tu a decidere quando e come dargli quel valore perché solo in quel momento tu sarai pronta.

Io, lo farò a modo mio attraverso ciò che so fare: disegnare e creare elementi di cancelleria, fatti a mano, che possano ispirare il tuo lavoro. Veicoli attraverso cui ti farò conoscere il mio modo di intendere l’arte, l’artigianato e la sostenibilità; il riuso e la continua ricerca estetica sono per me elementi irrinuciabili.

La bellezza delle cose, delle persone, dei luoghi, delle idee, dei modi e delle parole non è di per sé un concetto superficiale, di poco conto ma una reale caratteristica interiore delle persone e delle cose.

Per me significa semplicità, non certo di idee ma eliminazione del superfluo che rende tutto più chiaro e ne esalta il risultato finale.

Ti aspetto presto nei commenti, per conoscere un po’ di te….

Un abbraccio

Stefania

Sfoglia il catalogo della cancelleria artigianale di Inkpressioni, dove arte, funzionalità e sostenibilità si fondono per dare vita ai miei prodotti

Progetto e realizzo cancelleria artistica, dipinta a mano, utilizzando colori naturali e tecniche sostenibili per produrre pezzi personalizzati e artigianali.
La mia arte coniuga eleganza e funzionalità per garantire un’esperienza di utilizzo unica, piacevole ed appagante.
Dare una seconda vita al prodotto una priorità, poiché le mie opere possono essere utilizzate come oggetti decorativi, contribuendo così alla riduzione degli sprechi e alla promozione della sostenibilità.

Sono Stefania, fondatrice di Inkpressioni.

Una carriera da commerciale alle spalle, dipendente nel settore dell’arredo prima e imprenditrice nel settore del gioiello contemporaneo per brand esteri emergenti poi. Mondo, quest’ultimo, meraviglioso da cui ho imparato davvero molto ma da cui ho scelto di allontanarmi perché sentivo non appartenermi più.

Sono cresciuta amando il profumo della carta, la scrittura e la pittura astratta. Fedeli alleati che mi hanno permesso di ritrovare sempre quello spazio confortevole ed intimo necessario in cui potevo esprimermi, senza filtri o giudizi esterni. Vivere l’Alzheimer ha significato poi, riappropriarmi del   valore del tempo che ha assunto proporzioni inimmaginabili, tutto è profondamente cambiato ed io con lui.

Ho voluto fortemente che quegli alleati a me così cari fossero le fondamenta di Inkpressioni. I miei prodotti cartacei sono artigianali, oggi nell’era del tutto e subito, e hanno l’ambizione di voler essere insieme ai miei valori, i veicoli del tuo cambiamento personale, attraverso cui la sostenibilità diventi un obiettivo da perseguire insieme, che ti permettano di organizzare i tuoi impegni lavorativi per lasciare spazio a ciò che conta di più per te e dedicargli la cura che merita.

ESEDRA, la mia newsletter

 

Il mondo Inkpressioni vuole essere un luogo intimo, discreto ma attivo dove tu ed io possiamo prenderci una tisana e farci una bella chiacchierata fra amiche.

Voglio raccontarti di ciò che accade nel mio studio, riflessioni sulla sostenibilità, informazioni nell’ambito della cancelleria e offrirti spunti creativi, organizzativi e di riciclo. Lo farò in modo discreto all’inizio di ogni mese ma tieniti pronta perché io adoro le sorprese!

Vorrei inoltre che tu fossi parte attiva nella scelta delle nuove collezioni pertanto potresti essere fra le selezionate che entreranno a far parte di una sezione VIP che non solo scoprirà le mie novità ma a cui saranno riservate promozioni e sconti esclusivi in anteprima.